Prenota il tuo soggiorno!
Prenota qui il tuo soggiorno, solo così avrai sempre la migliore tariffa garantita, un calice di Prosecco di benvenuto, e accesso ad offerte e pacchetti.
Prenota online
Dal 4 al 15 agosto 2024 - EVENTO TERMINATO
Dal 4 al 15 agosto 2024, lo splendido borgo di Cison di Valmarino (Treviso) fa da cornice all’annuale straordinaria Mostra dell’Artigianato. Tra i vicoli, le vecchie case ed i cortili del paese, illuminati dalla calda luce delle torce e animati da musiche e giocolieri, bravissimi artigiani espongono e propongono al pubblico i propri prodotti e danno dimostrazione della propria abilità. Un viaggio alla scoperta di antichi saperi e mestieri manuali, per ricreare un curioso laboratorio artigiano a cielo aperto. “Un invito ad ammirare per le strade, nelle piazze, sotto i portegli, nei cortivi, le cento forme in cui l’arte di oggi, sulle tracce dell’arte di ieri, sa farsi spettacolo: di suoni, di canti, di gesti, di parole, o anche solo di perizia creativa, onde mani inventano gli oggetti di cui gli uomini si servono per il loro vivere quotidiano…” (Aldo Toffoli)
Nei giorni della manifestazione ogni angolo del Paese si trasforma in una bottega a cielo aperto, dove le mani sapienti degli artigiani plasmano le materie prime in opere d’arte.
Ci piace pensare che non tutti i mestieri scompaiano, che ci sia ancora qualcuno che crei opere uniche, le quali, grazie alla loro originalità, non ci renderanno schiavi di un mercato convenzionale.
Ma la mostra sarà anche uno straordinario contenitore di eventi culturali, intrattenimenti, folclore, musica, spettacoli.
PER INFORMAZIONI: https://www.facebook.com/Artigianatovivo e www.artigianatovivo.it
ORARI:
– Giorni feriali dalle ore 17.00 alle ore 23.00
– Giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 23.00