Prenota il tuo soggiorno!
Prenota qui il tuo soggiorno, solo così avrai sempre la migliore tariffa garantita, un calice di Prosecco di benvenuto, e accesso ad offerte e pacchetti.
Prenota online
Ogni domenica
Sono numerosi i mercatini dell’antiquariato in zona, e chi ci conosce sa che sono i nostri appuntamenti preferiti! Coppie di vecchie tazzine di ceramica, bricchi e alzatine, teiere decorate, tovaglie o lenzuola ricamate a mano e vecchie federe spaiate da trasformare in tendine: questo è solitamente ciò che attrae la nostra attenzione. Ma ognuno di noi può riconoscere un valore negli oggetti più disparati esposti sulle numerose bancarelle, oggetti in attesa di una nuova vita!
– Ogni prima domenica del mese: Vittorio Veneto (Serravalle)
– Ogni seconda domenica del mese: Asolo, Portobuffolè, Collalto
Asolo è uno dei borghi più belli d’Italia, quindi una visita è sempre d’obbligo, mercatino dell’antiquariato o meno. In occasione del mercatino il paese è, se possibile, ancora più suggestivo; un tuffo nel passato medievale in cui si compravendeva non solo nelle botteghe ma anche per le strade. Bancarelle che vendono mobili, monili, argenteria, stampe, modernariato e oggettistica vengono allestite nell’area della piazza e in Via Roma. Gli espositori non sono molti ma la qualità è decisamente elevata.
Portobuffolè è un bellissimo borgo medievale perfettamente conservato. All’interno della cinta muraria sono circa 200 gli espositori specializzati in antiquariato, cose vecchie e usate, oggettistica antica, libri, stampe e oggetti da collezione che riempiono di vita e di colori il piccolo centro.
Conoscete la leggenda di Bianca di Collalto? Si narra che la giovane fu murata viva nel castello, vittima della gelosia di Chiara da Camino. Ogni seconda domenica del mese, da marzo a novembre, in occasione del mercatino dell’antiquariato di Collalto (piccola ma significativa realtà per collezionisti ed appassionati), si tiene (alle 10.30 e alle 16.00, con partenza dalla Piazzetta Giovanni Paolo II) la passeggiata storica intorno alla leggenda di Bianca di Collalto.
– Ogni terza domenica del mese: Godega di Sant’Urbano. Il mercatino di Godega è piuttosto grande, gli espositori sono circa 230. Ci piace molto e lo consigliamo spesso perché ci sono oggetti più semplici e i prezzi sono davvero ottimi. Da qui il MASO DI VILLA dista meno di mezz’ora. Se volete assaggiare i nostri vini prenotate una degustazione e venite a trascorrere un’oretta nel nostro giardino!
– Ogni quarta domenica del mese: Treviso (Borgo Cavour). Il mercatino dell’antiquariato si chiama Cose d’altri tempi ed è sempre un’ottima occasione per esplorare la zona di Borgo Cavour, vicina al centro ma spesso trascurata dai visitatori. Camminando per l’ampia via costeggiata da palazzi signorili si trovano bancarelle che vendono oggetti d’antiquariato e collezionismo. Noi siamo soliti abbinare al mercatino una passeggiata nel suggestivo centro storico di Treviso e una sosta per pranzo al ristorante Med nel cuore del Quartiere Latino – dove è possibile degustare i nostri vini – o nel bellissimo giardino del Dazio Garden Bar in zona Porta Calvi.
– Ogni ultima domenica del mese: Piazzola sul Brenta. Un po’ lontano da noi, ma il contesto è bellissimo e il mercatino è davvero molto grande. Sono circa 800 infatti gli espositori che si danno appuntamento nella piazza di Villa Contarini, sotto i porticati, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini. Qui è possibile trascorrere l’intera giornata tra bancarelle che vendono oggetti antichi e preziosi, vinili, mobili in stile ma anche semplici ‘cose vecchie’.
Alcuni mercatini non si tengono in luglio o in agosto. Verificate le date.